Bocconcini di pollo fritti

settembre 15 2016

 

ricetta bocconcini pollo fritti kosher

Ingredienti:

Petti di pollo 350 g 2 uova

Pangrattato

Olio per friggere

Sale q.b.

I bocconcini di pollo fritti sono una di quelle ricette così facili e altrettanto gustose che, quando vengono portate a tavola, vengono spolverate alla velocità della luce. Amati da grandi e piccoli, i bocconcini di pollo non hanno bisogno di grande impegno ma solo di ingredienti freschi e un pò di attenzione durante la frittura. Insomma con poco tempo e pochi ingredienti portate in tavola un bel piatto ricco e gustoso!

La preparazione in casa naturalmente è di gran lunga più buona e sana di quella dei ristoranti e dei fast food, prima di tutto perchè abbiamo prodotti freschi, olio pulito e usato esclusivamente per la frittura dei bocconcini e ben scolato prima di essere portato a tavola. Il loro sapore è croccante esternamente e tenero all’interno e la frittura non copre assolutamente il sapore della carne anzi ne esalta ancora di più il gusto.

Per renderli ancora più appetitosi accompagnateli a tante diverse salse come le classiche maionese e ketchup oppure con salsa bbq o una salsa piccante. Se invece volete una versione più leggera invece di friggerli fateli cuocere in forno.

Vediamo ora le fasi della preparazione. Prendete dei petti di pollo e tagliateli a cubetti, possibilmente della stessa grandezza e metteteli da parte; in una ciotola sbattetele le uova con un pizzico di sale e in un’altra la farina ed infine in un piatto piano il pangrattato.

Prendete i bocconcini di pollo e passateli prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato.

Iniziate a questo punto a scaldare l’olio e una volta pronto iniziate a friggere i bocconcini di pollo. Fateli cuocere con attenzione, girandoli di tanto in tanto fino a quando saranno ben dorati. Fateli scolare su carta paglia o carta assorbente e servite a tavola ben caldi!