Braciolette di abbacchio fritte con patate fritte

ottobre 8 2012

braciolette d'abbacchio fritte

Ingredienti per 4 persone:

8/10 braciolette d’abbachio

2 tuorli

Pangrattato

Olio extravergine di oliva

Sale

Pepe

Limone

L’abbacchio è uno dei piatti più noti e gustosi della cucina romana, se poi parliamo delle braciolette il gusto e lo sfizio è ancora più grande!! Le braciolette di abbacchio fritte con patatine fritte è uno dei secondi più buoni e appetitosi del nostro menù e se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di assaggiarlo al più presto!

Abbacchio kosher di prima qualità, rigorosamente passato nell’uovo e nel pangrattato e poi fritto in olio bollente per un secondo di carne da leccarsi i baffi!!

La preparazione è molto semplice e avrete bisogno solo di pochi semplici ingredienti ma ciò che dovrà essere assolutamente fresco e di qualità sarà l’abbacchio quindi servitevi dal vostro macellaio di fiducia e acquistate solo le vere braciolette!

Una volta presa la carne lavatele sotto l’acqua poi con l’aiuto di un batticarne o di un coltello grande cercate di appiattirle.

A parte sbattete due tuorli d’uovo e aggiungete un pizzico di sale e pepe. In un’altra ciotola preparate il pangrattato.

Nel frattempo prendete una padella o una pentola capiente, versateci l’olio e fate scaldare. Una volta fatto prendete una bracioletta passatela nell’uovo, poi nel pangrattato e di nuovo nell’uovo e poi iniziate a friggere. Giratele un paio di volte e toglietele quando saranno dorate.

Fatele asciugare su carta assorbente o carta paglia e poi servite subito a tavola accompagnate da limone e appetitose patatine fritte!