Carbonara classica e carbonara a modo nostro

Novembre 20 2014

ricetta carbonara classica kosher Taverna del Ghetto

La carbonara e uno dei piatti simbolo della cucina romana, tra i più gustosi e i più apprezzati anche nel mondo. Il suo sapore è ottimo proprio perchè preparato con ingredienti semplici e popolari ma allo stesso tempo saporiti e dal gusto intenso. Il tipo di pasta che solitamente si usa per la carbonara sono gli spaghetti mentre gli ingredienti classici sono il guanciale, le uova e il pecorino.

La cucina ebraica ha rivisitato questo piatto in maniera gustosa e creativa per renderlo kosher e quindi rispettoso delle regole alimentari ebraiche. Per prima cosa è stato eliminato il pecorino poichè non è possibile mischiare la carne con il latte nello stesso pasto; poi il guanciale è stato sostituito dalla saporita carne secca e, nel nostro ristorante, lo Chef ha aggiunto anche una deliziosa vitella affumicata che dona al piatto ancora più sapore!

La preparazione è piuttosto simile, infatti nella carbonara classica il guanciale viene fatto a dadini e poi fatto scottare in una padella antiaderente, mentre nella carbonara a modo nostro sono la carne secca e la vitella ad essere fatte a dadini e poi fatte saltare insieme con un filo di olio. Poi le uova vengono sbattute e nella prima si unisce anche il pecorino, mentre nella seconda il nostro Chef ha inserito delle zucchine cotte in padella che ben si sposano con il sapore deciso della carne. Un pizzico di pepe nella ricetta classica e poi una volta cotti gli spaghetti subito a mescolare tutto insieme e velocemente in tavola!!!

Se volete conoscere la ricetta della carbonara a modo nostro leggete qui, mentre se volete assaggiarla venite a trovarci e prenotate un tavolo nel nostro ristorante!!