Insalata Mediorientale

agosto 12 2014

ricetta insalata mediorientale

Un contorno fresco e sfizioso che vale la pena di provare venendo a cena alla Taverna del Ghetto è sicuramente la nostra insalata mediorientale! Ideale per accompagnare i piatti di carne o per concludere la cena con un piatto fresco e leggero, questa insalata è preparata con pochi semplici ingredienti che però la rendono unica e gustosa.

Pomodoro, cipolla, rughetta, insalata verde e cetrioli per un contorno squisito da accompagnare a tanta pita appena sfornata.
Il suo gusto fresco poi smorza benissimo i sapori più forti e decisi del humus e falafel oppure del kebab di manzo, ma definirla come una semplice insalata di contorno è riduttivo perchè ricca e sfiziosa!

Ci sono diverse versioni di insalata mediorientale, c’è chi la prepara con spezie, cipolla rossa, chi aggiunge aglio, ceci, patate…noi preferiamo mescolare insieme pochi ingredienti ma freschi e semplici.

Tagliate a dadini piccoli i pomodori, pulite la cipolla e tagliate finemente anche questa, poi scegliete dell’insalata verde e della rughetta, lavatela e pulitela e poi unitela al resto, infine prendete i cetrioli e tagliateli anch’essi a dadini e mescolate tutto insieme!

Noi amiamo servirle in semplici ciotole bianche e le presentiamo con dei limoni tagliati a metà e lavorati a zig zag…perchè oltre il sapore e la freschezza anche l’occhio vuole la sua parte!!

Buon appetito!