Piatto misto vegetale

ottobre 8 2012

piatto misto vegetale verdure

Il piatto misto vegetale è un antipasto sfizioso e leggero ideale per chi vuole cominciare il pasto senza esagerare ma con gusto. Un mix di verdure rigorosamente di stagione in un piatto ricco e molto appetitoso.

Nel piatto misto troverete melanzane, saporiti funghi, deliziosi peperoni, zucchine, pomodori e le intramontabili patate più altre verdure scelte e selezionate dal nostro Chef.

Quindi non il solito piatto di verdure ma un’esplosione di sapori  per cominciare il vostro pasto o per accompagnare un secondo di carne o pesce. Le verdure sono cotte al forno oppure con olio e aceto in modo da renderle ancora più gustose e per esaltare il loro sapore genuino. La scelta del tipo di preparazione è del nostro Chef che in base al tipo di verdure a disposizione decide il modo migliore per cucinarle.

Per prepararle dovrete quindi scegliere prodotti freschi e di qualità ma soprattutto di stagione quindi il piatto dovrà essere ricco ma genuino. Lavate per bene e tagliate a pezzi le verdure, conditele con olio sale e un pizzico di pepe e mescolate per bene, una volta insaporite mettetele in una teglia e fate cuocere in forno già caldo a 180° 0 200° a seconda del forno per almeno 30 minuti controllando di tanto in tanto la  cottura e aumentando il tempo di attesa se le verdure vi sembrano crude.  Se poi volete provarle con olio e aceto dovrete preparare una salsa con olio extravergine di oliva, aceto di vino bianco, sale, pepe e prezzemolo tritato e lasciarla riposare per mezz’ora. Poi una volta cotte le verdure (anche alla griglia)  ci verserete sopra condimento!