Spiedini di carne kosher

ottobre 8 2012

spiedino carne kosher

Gli spiedini di carne kosher sono un secondo sfizioso e diverso dal solito che vi consigliamo di provare! Carne kosher di prima qualità, tenera e saporita ideale per chi ha voglia di un secondo appetitoso e invitante e soprattutto vuole assaggiare e assaporare diversi tipi di carne.

Gli spiedini sono preparati con carne di manzo, pollo, salsiccia, wurstel in un piatto dai tanti sapori ma unico nel gusto e nella semplicità. I nostri spiedini sono cotti alla griglia proprio per esaltare ancora di più il vero sapore della carne ma si possono preparare anche in padella e al forno e il risultato è ottimo in entrambi i casi.

Per una buona presentazione e una buona riuscita degli spiedini, bisogna tagliare la carne a pezzi delle stesse dimensioni in modo che sia anche bello da vedere ed inoltre se si vuole rendere più gustosa la carne, una volta tagliata va lasciata marinare in una salsa oppure in un semplice condimento aglio, olio, limone e rosmarino.

La preparazione è semplicissima, quindi ciò che conta è la scelta della carne che dovrà essere fresca e di qualità e poi il tipo di carne. Ci sono infatti tipi di carne che si adattano meglio a questo piatto e soprattutto al tipo di cottura, quindi ad esempio salsiccia, manzo, pollo sono ideali mentre la vitella ad esempio non si addice agli spiedini perchè si cuocerebbe subito e non resterebbe tenera.

Una volta comprata la carne, lavatela, tagliatela a pezzi della stessa grandezza, fatela marinare se vi piace e poi infilate i pezzi uno ad uno negli spiedini. Primi di iniziare a cuocere fate riscaldare per bene la griglia e poi posizionate gli spiedini uno accanto all’altro girandoli di tanto in tanto in modo da farli cuocere per bene e se volete potete irrorare con la salsa o il condimento che avete preparato.

Appena pronti servite subito a tavola gli spiedini di carne kosher e accompagnate con delle patate oppure della verdura di stagione!