Spiedini di kebab di manzo kosher

ottobre 8 2012

spiedini kebab manzo kosher

Ingredienti:

Carne di manzo macinata

Cipolla bianca

Prezzemolo

Paprika

Zucchero di canna

Olio extravergine di oliva

Sale q.b.

Una ricetta particolarmente gustosa sono gli spiedini di kebab di manzo kosher! Semplici da preparare ma molto saporiti e invitanti questi spiedini sono l’ideale per chi ha voglia di provare qualcosa di diverso dal solito e soprattutto ha voglia di sperimentare i sapori speziati della cucina mediorientale.

La ricetta per prepararli è molto semplice e non richiede particolari attenzioni ma come al solito dovrete procurarvi ingredienti freschi e carne di qualità!

Per prima cosa tagliate in tanti piccoli dadini la cipolla e versatela in una terrina, poi prendete la carne di manzo macinata, un pochino di prezzemolo, un pizzico di paprika, un cucchiaino raso di zucchero di canna e infine un pizzico di sale. Mescolate quindi tutto insieme e poi lasciate riposare in frigorifero per circa mezz’ora  coprendo la terrina con della pellicola per alimenti. Durante l’attesa la carne si insaporirà con gli odori e le spezie.

Una volta fatto prendete piccole quantità di carne, dategli la forma di mini salsicce e inseriteci in mezzo degli stecchini, infine ungeteli con un pochino di olio. Una volta preparati gli spiedini di kekab iniziate a riscaldare la griglia e poi poneteli sopra. Fate cuocere per circa un quarto d’ora, girando di tanto in tanto in modo che tutti lati siano cotti.

Servite a tavola ancora caldi e …buon appetito!!