Ingredienti per 20 orecchie di Aman:
2 uova
12...
Marzo 13 2014 - continua
Le nostre ricette
Ingredienti:
1 kg di farina
2 cubett...
Novembre 26 2013 - continua
Ingredienti per 6 persone:
5 matzot
5 uova
...
Marzo 29 2013 - continua
Ingredienti:
Pomodori rossi grandi
Riso arbori...
Marzo 28 2013 - continua
Blog
Ingredienti:
400 g pasta corta
350 g di mela...
Luglio 25 2017 - continua
Ingredienti:
5 uova
500g di farina 00
La pa...
Luglio 18 2017 - continua
Igredienti:
3 uova
180 g di farina
180 g di...
Luglio 4 2017 - continua
Per 8 hamburger:
400 gr di patate
300 gr di c...
Giugno 27 2017 - continua
Braciolette di abbacchio fritte con patate fritte
Ingredienti per 4 persone:
8/10 braciolette d’abbachio
2 tuorli
Pangrattato
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Limone
L’abbacchio è uno dei piatti più noti e gustosi della cucina romana, se poi parliamo delle braciolette il gusto e lo sfizio è ancora più grande!! Le braciolette di abbacchio fritte con patatine fritte è uno dei secondi più buoni e appetitosi del nostro menù e se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di assaggiarlo al più presto!
Abbacchio kosher di prima qualità, rigorosamente passato nell’uovo e nel pangrattato e poi fritto in olio bollente per un secondo di carne da leccarsi i baffi!!
La preparazione è molto semplice e avrete bisogno solo di pochi semplici ingredienti ma ciò che dovrà essere assolutamente fresco e di qualità sarà l’abbacchio quindi servitevi dal vostro macellaio di fiducia e acquistate solo le vere braciolette!
Una volta presa la carne lavatele sotto l’acqua poi con l’aiuto di un batticarne o di un coltello grande cercate di appiattirle.
A parte sbattete due tuorli d’uovo e aggiungete un pizzico di sale e pepe. In un’altra ciotola preparate il pangrattato.
Nel frattempo prendete una padella o una pentola capiente, versateci l’olio e fate scaldare. Una volta fatto prendete una bracioletta passatela nell’uovo, poi nel pangrattato e di nuovo nell’uovo e poi iniziate a friggere. Giratele un paio di volte e toglietele quando saranno dorate.
Fatele asciugare su carta assorbente o carta paglia e poi servite subito a tavola accompagnate da limone e appetitose patatine fritte!
Articoli Correlati
-
Braciolette di abbacchio
Ingredienti Abbacchio Olio Sale Pepe Le braciolette di abbacchio sono uno dei secondi più gustosi e appetitosi del nostro menù. Tipiche della cucina romana, le braciolette sono pr...
Ottobre 8 2012 - continua -
Abbacchio al forno con le patate
Piatto tipico della cucina romana, l'abbacchio al forno con le patate viene cucinato non solo per la Pasqua cristiana ma, nella tradizione romana, viene usato molto anche per Pesach e cioè la Pas...
Marzo 17 2015 - continua -
Hamburger di manzo 300gr e patate fritte
Un vero hamburger di manzo preparato con carne kosher di prima qualità e accompagnato da deliziose patatine fritte calde e croccanti al punto giusto! Ecco uno dei nostri secondi più gustosi e sf...
Ottobre 8 2012 - continua