Il petto di pollo può all'apparenza sembrare un piatto semplice, dal sapore insipido e poco appetibile, ma in realtà proprio per il suo sapore delicato e la sua carne tenera ben si sposa con mol...
Febbraio 9 2016 - continua
La ricetta del pollo alle mandorle
Ingredienti:
600 g di petto di pollo
150 g di mandorle pelate
Farina 00 q.b.
Sale fino q.b.
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
Olio di semi
70 g di salsa di soia
Il pollo è uno di quegli ingredienti che ben si sposa con molte preparazioni perchè la sua carne semplice ma gustosa è versatile e sempre amata. Oggi vi proponiamo una ricetta molto appetitosa, il pollo alle mandorle!
Tipico della cucina orientale ma molto amato ormai ovunque, il pollo alle mandorle ha una preparazione piuttosto semplice e vi permetterà di portare in tavola un piatto bello da vedere e soprattutto buono da mangiare!
Non servono particolari abilità culinarie per prepararlo nè troppo tempo ma solo un pò di attenzione! Passiamo quindi alla preparazione.
Preparate prima di tutto l’aglio facendolo a fette sottili e la cipolla tritata in modo fine, poi pulite per bene i petti di pollo togliendo eventuali parti di grasso e tagliateli formando dei bocconcini, quindi rotolateli nella farina e mettete da parte.
Prendete una padella antiaderente aggiungete l’olio di semi, l’aglio a fettine, la cipolla tritata e fate scaldare. Quando tutto sarà dorato aggiungete i bocconcini di pollo precedentemente infarinati e fateli dorare per bene girando di tanto in tanto.
Quando avranno preso un bel colore aggiungete la salsa di soia e circa 15-20 g di acqua. Mescolate per bene facendo attenzione che non si attacchi. Aggiungete pochissimo sale perchè la salsa di soia è già saporita e proseguite la cottura.
Nel frattempo fate tostare le mandorle o in un’altra padella oppure in forno. Una volta fatto unitele al pollo mescolate per una paio di minuti e il vostro piatto è pronto.
Servite a tavola il pollo alle mandorle ben caldo!