Ingredienti per 6 persone:
Farina 300g
2 uova
3 albumi
3 cucchiai di olio di semi
Birra 1/4 di litro
Un pizzico di sale
Spigola o scorfano 6 piccoli filetti
6 fiori di zucc...
Ottobre 8 2012 - continua
Tagliatelle con cernia e fiori di zucca
400 g di tagliatelle all’uovo
12 fiori di zucca
Vino bianco
Olio
Aglio
Peperoncino
Un piatto gustoso e delicato. È la tagliatella con cernia e fiori di zucca, una delle specialità della Taverna del Ghetto. Nel nostro ristorante kosher di Roma è uno dei primi più richiesti dai nostri clienti, che sileccano i baffi ogni volta che ci vengono a trovare.
Questa pietanza può essere preparata in due modi, solo con la cernia e i fiori di zucca o anche con l’aggiunta della zucchina. Per prima cosa bisogna pulire accuratamente i fiori di zucca, privandoli del pistillo e lavandoli sotto l’acqua corrente.
Poi, tagliate a listarelle i fiori di zucca e soffriggeteli nell’olio con aglio e peperoncino. A questo punto avete due possibilità: aggiungere solamente i filetti di cernia o anche le zucchine tagliate a julienne. Se, invece, le zucchine vengono tagliate a dadini, vanno aggiunte prima del pesce che ha cottura inferiore.
A questo punto sfumate tutto con un po’ di vino bianco. Dopo circa 5-6 minuti il condimento è pronto per essere unito alla tagliatelle che vanno cotte in contemporanea in abbondante acqua salata.
Articoli Correlati
-
Fiori di zucca in farcia di spigola o scorfano
-
Tagliatelle con carciofi e bottarga
Ingredienti per 6 persone: 600 g di tagliatelle all’uovo 6 carciofi Bottarga Olio Aglio Peperoncino Limone Le tagliatelle con carciofi e bottarga sono un primo molto gustoso, che unisce la...
Ottobre 30 2012 - continua -
Le zucchine romanesche, gustose e ricche di vitamine
Mangiare le zucchine fa bene, se poi sono romanesche lo è ancora di più perchè saporite, gustose e con un fiore buonissimo! Lo zucchino è una pianta annuale che produce sia i frutti e cio...
Agosto 21 2014 - continua