Carbonara a modo nostro

novembre 21 2012

Carbonara Taverna del Ghetto

Ingredienti per 4 persone:

400 g di pasta (a vostra scelta)
Uova
Carne secca
Vitella affumicata

La carbonara è uno dei piatti che la cucina ebraica ha rivisitato a causa della contemporanea presenza nella ricetta originaria di carne e derivati del latte, cibi che gli ebrei non possono consumare nello stesso pasto.

Per questo la carbonara kosher è priva di pecorino e ovviamente del guanciale, che non è conforme alla regole della kasherut ed è sostituito da alcuni dadini di carne secca.

Noi della Taverna del Ghetto prepariamo la carbonara a modo nostro, con l’aggiunta di un ingrediente che la rende unica e inimitabile: la vitella affumicata.

Ora entreremo nel dettaglio della ricetta che i nostri chef eseguono sempre con sapiente maestria. Chef che fanno saltare in padella i pezzettini di carne secca e la vitella affumicata con un giro di olio extravergine d’oliva, prima di sfumare il tutto con il vino bianco. Dopo aggiungono l’uovo e si girano velocemente per evitare la formazione di grumi dovuti al calore della pasta (cotta in contemporanea con il condimento). Terminata questa operazione la carbonara kosher a modo nostro è pronta per deliziare gli esigenti palati dei nostri clienti.