Carne secca con rughetta e limone

agosto 7 2014

carne secca kosher ricetta ebraica

La carne secca con rughetta e limone è uno degli antipasti più semplici e allo stesso tempo saporiti del nostro menù! Questo speciale affettato di carne di manzo kosher è talmente gustoso che può essere mangiato come semplice antipasto, proprio per godere fino all’ultimo il sapore della carne, oppure può essere utilizzato in tante ricette sia di primi piatti che di secondi come ad esempio le nostre pappardelle della nonna Ester, oppure la carbonara a modo nostro, proprio per esaltare ancora di più gli ingredienti e rendere i piatti più saporiti e invitanti.

La carne secca è preparata direttamente nel nostro ristorante e il nostro Chef segue ogni passaggio della sua preparazione con cura e attenzione per avere un risultato ottimale e della carne perfetta e saporita al punto giusto!

Viene scelta la carne di manzo migliore, poi viene messa sotto sale grosso per due giorni e quando ha buttato fuori tutta l’acqua, viene asciugata, coperta di sale e pepe e appesa ad essiccare per circa 10 giorni. Poi una volta pronta l’affettiamo in maniera sottile e la serviamo accompagnata a della semplice ma altrettanto saporita rughetta e la spruzziamo con del limone; oppure abbinata a dell’ottima focaccia mediorientale o viene utilizzata per dare un tocco in più alla carbonara a modo nostro oppure ad insaporire le zucchine presenti nelle pappardelle della nonna Ester!

Un antipasto da provare e gustare fino all’ultimo boccone…