Spaghetti al pomodoro e tonno fresco

giugno 15 2017

spaghetti pomodoro tonno fresco kosher

Ingredienti:

400 g di spaghetti

350 g di tonno fresco

Passata di pomodoro

Olio extra vergine di oliva

Sale q.b.

Prezzemolo

Quando il caldo si fa sentire si ha poca voglia di stare davanti ai fornelli e preparare dei piatti troppo sofisticati ma allo stesso tempo si ha voglia di qualcosa di sfizioso e appetitoso. Gli spaghetti al pomodoro e tonno fresco sono l’ideale quindi in questo periodo perchè invitanti, semplici da preparare e un piatto completo perfetto da proporre in queste serate d’estate.

Il tonno è un ingrediente che ben si sposa con i primi piatti, dal sapore non troppo forte e che si presta all’abbinamento con molte verdure e ortaggi. Il binomio con il pomodoro è perfetto poichè ne esalta benissimo il suo sapore rendendo il piatto oltre che bello da vedere anche molto buono da mangiare!

Vediamo quindi le diverse fasi di preparazione!

Procuratevi prima di tutto un buon filetto di tonno, tenero e fresco, tagliatelo a dadini non troppo piccoli e fatelo cuocere in una padella con l’olio. Fate cuocere fino a quando avrà raggiunto un colore dorato e aggiustate di sale. Scolate e mettete quindi da parte.

Nella stessa padella fate cuocere il pomodoro, aggiungendo se necessario un filo di olio e il sale. Una volta che la cottura è quasi completata aggiungete il tonno precedentemente cotto e fate insaporire tutto insieme.

Ora mettete a bollire l’acqua in una pentola capiente e fate cuocere gli spaghetti. Scolate al dente, versate nella padella con il condimento e fate saltare tutto insieme.

Aggiungete quindi, se vi piace, una spolverata di prezzemolo tritato e servite a tavola. I vostri spaghetti al pomodoro e tonno fresco è pronta!