Abbacchio alla Giudia

Ottobre 8 2012

abbacchio giudia ricetta taverna del ghetto

Ingredienti:

Abbacchio

Olio

Rosmarino

Tra i piatti forti del nostro ristorante c’è sicuramente un secondo di carne molto saporito e speciale: l’abbacchio alla giudia! Carne genuina e di qualità scelta con cura dal nostro cuoco e poi cotta al forno con aggiunta di pochi semplici ingredienti come olio, aglio e rosmarino. Una ricetta semplice e allo stesso tempo speciale per il suo sapore e la sua bontà.

Per prima cosa dovrete prendere l’abbacchio e farlo a pezzi non troppo piccoli, lavarlo per bene sotto l’acqua e poi disporlo in una teglia. Aggiungere quindi olio, senza però esagerare, aglio (1 o 2 spicchi ) a seconda della quantità di abbacchio che decidete di cucinare ed infine rosmarino che con il suo profumo rende ancora più saporito questo piatto.

Lasciate cuocere l’abbacchio in forno già caldo e di tanto in tanto controllate la cottura, girando i pezzi di carne in modo che cuocia per bene da entrambe le parti. La ricetta come detto è molto semplice e il risultato è garantito anche perchè quando si ha a che fare con della carne già molto buona e saporita è meglio non esagerare con ingredienti o ricette troppo complesse che nascondono solamente il sapore vero e genuino dell’abbacchio!

Se però avete voglia di assaggiare la ricetta originale preparata dal nostro Chef venite a trovarci e cenate in nostra compagnia!!