Braciolette di abbacchio

ottobre 8 2012

braciolette abbacchio kosher taverna del ghetto

Ingredienti

Abbacchio

Olio

Sale

Pepe

Le braciolette di abbacchio sono uno dei secondi più gustosi e appetitosi del nostro menù. Tipiche della cucina romana, le braciolette sono preparate con carne di agnello e vengono cotte alla brace e servite caldissime o meglio alla “scottadito”!

Il loro profumo e il loro sapore è inconfondibile e sono amate da grandi e piccoli. Noi le prepariamo in maniera semplicissima con olio, sale e pepe proprio per far risaltare al massimo il gusto della carne ma potete anche aggiungere limone e rosmarino.

La loro preparazione prevede poco tempo, dovrete solo aver cura di prendere della carne di ottima qualità e poi batterle un pò con l’aiuto di un batticarne. Se volete che assumano un sapore più deciso potete lasciarle marinare un pò con olio, sale, pepe, aglio e rosmarino se invece vi piacciono le cose più semplici e genuine conditele solo con un buon olio, sale e pepe. Una volta pronta la carne e quando la brace o la piastra saranno ben calde disponete le braciolette di abbacchio e fate cuocere girandole da una parte e dall’altra senza farle bruciare.

Servite a tavola immediatamente e mangiatele rigorosamente con le mani!!