Entrecote al pepe verde

ottobre 8 2012

entrecote pepe verde kosher

Semplice e veloce da preparare ma dal sapore delicato e aromatico, l’entrecote al pepe verde è una delle ricette più gustose e invitanti del nostro menù! La nostra ricetta rispetto alla classica prevede dei piccoli cambiamenti e questo pechè il nostro è un ristorante kosher e segue le regole alimentari ebraiche che vietano di mischiare la carne con il latte. Infatti la nostra ricetta prevede: carne di manzo, latte di soia al posto della panna, margarina al posto del burro, wishky, mostarda e pepe verde.

Veniamo quindi alla preparazione. Per prima cosa dovrete prendere il pepe verde e con l’aiuto di un mortaio o un batticarne o più semplicemente di un coltello, andrete a schiacciare un pochino i granelli per dare ancora più profumo e sapore al piatto; se però non amate il gusto piccante del pepe potete anche lasciarli interi.

Una volta fatto li farete aderire alla carne e poi metterete il tutto a scottare in una padella con una noce di margarina. Quando la carne sarà pronta si metterà da parte e si continuerà con la preparazione della salsa.

Usando la stessa padella di cottura  aggiungerete il wishky  la mostarda e ridurrete in glassa, poi unirete il latte di soia, altro pepe verde e un pizzico di sale. Farete quindi ristringere la salsa e poi rimetterete a cuocere la carne  in modo da terminare la cottura e far insaporire per bene il tutto ma attenzione a non cuocere troppo, dovrete tenere la carne solo uno o due minuti poichè dovrà essere al sangue e tenera.

L’entrecote al pepe verde è una ricetta squisita e saporita che vi consigliamo di provare, accompagnata magari da uno dei nostri appetitosi contorni!!