Pasta al forno senza latticini

giugno 22 2017

pasta al forno ragù kosher parve senza latte

Ingredienti:

400 g di pasta

Ragù di manzo

Olio extravergine di oliva

Sale e pepe q.b.

Un primo piatto invitante e gustoso? Sicuramente la pasta al forno! Di solito questo piatto è preparato con mozzarella, besciamella, parmigiano, in pratica viene condito con grandi quantità di latticini. Oggi però vogliamo darvi una ricetta diversa ma altrettanto sfiziosa di questo piatto che non prevede formaggio ma solo un buon sugo di carne: la pasta al forno senza latticini.

Ideale per chi è intollerante o peggio allergico, la pasta al forno senza latticini prevede un piccolo impegno in più perchè dovrete preparare un buon sugo al ragù e se volete sapere come farlo leggete la nostra ricetta qui.

Perfetta per una cena tra amici questa pasta al forno è molto amata anche dai bambini che in questo modo faranno un pasto completo, sano e ricco e non dovrete così impazzire e preparare diversi menù.

Scegliete della pasta corta come i rigatoni o i tortiglioni, fatela cuocere in abbondante acqua salata e scolatela molto al dente, quindi conditela generosamente con il sugo al ragù.

Prendete poi una pirofila, sporcatela per bene con olio extravergine di oliva e versateci la pasta. Sistemate per bene passate un giro di olio in superficie e  fate cuocere in forno già caldo a 200° per circa 20 minuti o comunque a seconda del vostro forno. Per far venire la tipica crosticina sulla pasta mettete la modalità grill per alcuni minuti.

Ora la vostra pasta al forno senza latticini è pronta! Fate raffreddare e servite a tavola.